Risanamenti antiumidità

Dopo un attento sopralluogo diagnostico riusciremo a darvi la soluzione migliore per il problema e risanare il vostro ambiente

La causa principale che porta la formazione della muffa sui muri di casa è un eccesso di umidità nell’ambiente e ad una sua scarsa ventilazione. L’umidità può essere causata da “umidità di risalita”  nei locali posti al piano terra o per il processo di “condensazione“.

Come eliminare la muffa?

Il modo più efficace per far diminuire la crescita della muffa sui muri di casa è quello di deumidificare l’ambiente oppure di isolare questi muri, in modo tale che non si formi la condensa. I muri possono essere isolati sia internamente che esternamente con dei pannelli in polisterolo; in questi casi parliamo di “isolamento termico a cappotto”. Con questo tipo di intervento, Styldecor imbiancature, garantisce la risoluzione definitiva al problema della formazione della condensa e della muffa, soprattutto per quanto riguarda le case di nuova costruzione. Con questo tipo coibentazione andremo a “separarci” definitivamente dal problema direttamente la dove si presenta.

Zanini Tinteggiature propone un ciclo di lavaggi dei muri della casa con prodotti specifici per muffe e disinfettanti. Elinando così muschi, funghi e batteri presenti nei muri. Successivamente di applicherà una tinteggiatura con idropittura speciale antimuffa, lavabile, traspirante e idroreppellente. Nel caso di muffe consigliamo sempre prodotti di qualità  in modo tale che il lavoro sia durabile nel tempo.